Discussione: Pipė sul divano
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-10-2014, 08:44   #9
Profilo Utente
nicola842
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2014
Messaggi: 6
Predefinito Re: Pipė sul divano

Allora, grandi passi in avanti

Prima notte senza pipė sul divano. Non so se č una cosa definitiva (lo spero!) perō riporto qua tutto quello che abbiamo fatto nel caso servisse ad altri.

1) Feliway come se piovesse. Il diffusore ma anche quello spray. Spruzzato in tutti i luoghi "critici" (sia in salotto, che sul divano, che nel bagno, lungo gli stipiti, vicino alla lettiera...insomma ovunque ci fossero problematicitā)

2) Lucina accesa. Questa cosa continuo a pensare che sia inutile e forse proverō a spegnerla per vedere l'effetto, ma insomma, io riporto come č la situazione

3) (e credo la cosa pių importante) il cambio di lettiera. Inizialmente avevo preso quella a cristalli (quella in silicio insomma). Poi l'avevo cambiata con quella classica. Ieri ne ho presa - dietro consiglio di un negoziante - una ultra fine, ovviamente inodore. Mi č venuto in mente che la gattina era rimasta chiusa dentro una sorta di fabbricone. Forse aveva fatto l'abitudine a fare la pipė sulla segatura o su materiali simili e ricercava quindi un terreno "morbido"?

Ecco, questo č quanto. Vi tengo aggiornati sia nel caso il problema si ripresentasse, sia nel caso si possa considerare chiuso. Spero la seconda e - nel caso - spero che questo resoconto possa essere di aiuto ad altri che passeranno di qua!
nicola842 non č collegato   Vai in cima