Quote:
Originariamente inviato da 6M
Non è affatto una follia adottare un altro gatto, anzi stai facendo una cosa bellissima... Anche due dei miei sono arrivati da adulti dove c'erano già altri gatti.
Con Mimi è stato facile, qualche gg assolutamente separati, poi visione e possibilità di annusarsi attraverso la rete e poi tuttie 3 assieme (è in seguito al suo inserimento che ho scritto questo)
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111336
Con Milou è stato più difficile, perché Milou era abituata ad essere il capogatto nella sua vecchia famiglia e qui si è trovata ad essere gatto4, inoltre è FIV+ quindi avevo paura che potesse attaccare e mordere gli altri, visto il so carattere non proprio facile... Ora stanno tutti assieme, compresi gli ultimi due arrivati (due cuccioli recuperati a settembre e gennaio).
Dovrai avere tanta pazienza ed essere calma e serena per non trasmettere ansie ai residenti... Leggi il link che ti ho messo e se hai bisogno anche solo di un supporto morale siamo qui...
Quanto alla persona che si libera della gattina per un uomo, ricordale che i compagni vanno e vengono... Solo gli animali sono sempre fedeli.. Non commento ulteriormente questo gesto bruttissimo (per fortuna che ci sei tu ad accogliere la gattina), ma spero che se e quando lei e il tipo si lasceranno non vorrà indietro la micia...
|
Questa micia, da una parte per fortuna, è già abituata a essere "gerarchicamente inferiore": nella casa in cui abita, quando è arrivata c'era già un gatto residente a cui si è dovuta adattare, quindi sarebbe già abituata alla situazione che dovrà affrontare. Quanto alla attuale amica umana...ragazzi, che posso dirvi? Concordo con voi e sono molto dispiaciuta di mio. Davvero. Grazie a tutto davvero. Mi state rasserenando un po'.