Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-07-2015, 13:13   #244
Profilo Utente
Gattoteo
Cucciolino
 
L'avatar di  Gattoteo
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 6
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Quote:
Originariamente inviato da Elio Visualizza Messaggio
Ciao Mialuce grazie per l'intervento.
No il mio gatto non fa, o quanto meno per adesso, fluidoterapia. Quanto all'umido ieri ho chiesto nel negozio arcaplanet dove mi servo circa il senior+7 ma la ragazza mi ha consigliato di darlo solo una volta a settimana o due in quanto carico anche questo di proteine e che avrebbe un pochino aggravato ai reni del micio.
Invece per gli altri due gatti compro l'umido della next che a quanto pare sia eccezionale come naturali, tanto che ogni volta quando le apro svengo pure io dall'appetito.
Bo.. non so..!
grazie ancora
Per quanto riguarda la mia attuale esperienza posso dire che la fluidoterapia è fondamentale (il mio gatto è stato una settimana in clinica, aveva 14 di crea e 285 di urea, era ipotermico e se ne stava andando!) ed è stato grazie a questo trattamento se ora siamo a 4,5 di crea e 64 di urea. E' facile da fare, si somministra ringer lattato con aghi a farfalla sul dorso, devi solo vedere come reagisce il tuo gatto e abituarlo un po'. Ora somministro 75 ml al dì o 100 se riesco.
Consiglio anche vitamine del gruppo B e probiotici (sempre sul forum ho scoperto il Simbiox).
Per l'alimentazione da arcaplanet hanno il royal umido 12 + e poi tutta la gamma renal (che il mio invece non mangia quasi più). Non consiglierei i croccantini ma una cosa è vera: il gatto deve mangiare, altrimenti è peggio quindi se li gradisce...Se poi gli vuoi acquistare una fontanella lo aiuti a bere di più, magari acque leggere come la S Anna o Fiuggi.
Infine senza nulla togliere ai veterinari, meglio sempre confrontarsi, anche io ho trovato pareri molto interessanti su questo sito e molte cose che proprio non sapevo
Gattoteo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima