ciao, vi chiedo qualche parere perchè ad ottobre traslocheremo nella nostra nuova casa.
è di dimensioni all'incirca equivalenti di quella attuale, però.... è all'8ttavo piano!
- il primo quesito riguarda appunto le protezioni:
nell'attuale casa siamo al secondo, devo dire che i gatti non sono per nulla attratti dai balconi (a parte abebe dal ballatoio), anzi mi sembrano spaventati dal rumore del traffico.
lì però abbiamo un terrazzo completamente verandato che potrebbe essere uno bello spazio in più per loro, però.... io soffro un po' di claustrofobia, e DEVO tenere le finestre aperte per far circolare l'aria.... odio le zanzariere perchè tolgono aria, per cui vorremmo fare per la veranda delle zanzariere con la rete antigatto anzichè antizanzara. ci servono che si possano mettere-togliere perchè dobbiamo anche stendere. avete dei consigli per "fare da noi"?
- il secondo quesito è un dubbio del mio compagno: lui vorrebbe portare i gatti a "conoscere la casa" qualche volta, prima del trasloco. io sono piuttosto dubbiosa perchè penso che se li portiamo "in visita" li stressiamo solo, associano la casa nuova a un'esperienza negativa e faranno più fatica ad abituarsi (escono 1 volta ogni 2 anni x andare dal vet.... non sono abituati a spostarsi). ma non potevo bocciargli l'idea senza averne parlato con voi.
per il resto, pensavamo di traslocarli per ultimi a lavori conclusi, e dedicare loro la camera da letto per iniziare (ahimè aspetteremo a cambiare il materasso e il tiragraffi castello a che loro si siano abituati alla nuova casa....).
baci, ba