Discussione: ecco...siamo ghignosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-10-2015, 11:06   #10
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone

L'avatar di  gattonorvegese

Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2
Predefinito Re: ecco...siamo ghignosi

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Guarda.... anni di prove e tentativi mi hanno fatto imparare poche ma preziose regole:

1. quando si provano nuovi umidi mai fare acquisti abbondanti (max 6 scatolette);
2. mai e poi mai gridare vittoria dopo che ti hanno mangiato per due giorni l'umido nuovo, devono apprezzarlo per almeno tutti i 6 giorni di seguito per poter affermare che a loro piace
3. non intestardirsi con l'alimentazione che "teoricamente" sarebbe perfetta... bisogna trovare un giusto equilibrio tra buon secco e buon umido... tanti dicono che piuttosto di dare umido complementare è meglio non darlo per nulla, ecco, io sono dell'idea esattamente opposta... piuttosto che dare solo secco preferisco dare meno umido ma almeno che lo mangino (parlo di umido di buona qualità) e complementare perchè ricco di acqua e spingere invece con una (o meglio due) buone crocche che non diano problemi di nessun tipo.

Con gli anni ho capito che bisogna trovare un equilibrio, e trovare la ricetta giusta per il/i nostro/i gatto/i e per noi...

Di secco adesso cosa stai dando?
direi che con queste tue poche regole mi hai aiutato tantissimo!!!!
Ora sto dando di secco Granatapet.sto ancora facendo il cambio graduale cperchè fino ad ora ho usato RC Gastrointestinal visto iproblemi di Ryan. ho umido completo mac's e ho preso animonda e di complementare ho cosma nature e porta 21
infatti l'unica cosa che ho pensato è che non voglio dargli solo crocchine,ma vedere di integrare in qualche modo mescolando umido,che mangino anche quello!

Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima