Ciao a tutti,
è da un po' che non scrivo, ma nelle ultime due settimane ho un problema con Mimi: io e lei usciamo tutti i giorni con pettorina, e fino a qui tutto ok...
Il problema si è presentato di recente, quando la gatta nera dei vicini, che vive praticamente all'aperto, è diventata molto spavalda e si aggira nei "nostri territori", intendo proprio sotto casa, nel parcheggio... Mimi non la può soffrire e appena la vede le corre dietro arrabbiatissima.
Io la trattengo per evitare il peggio, ma già tre volte è successo che la rabbia di Mimi verso la gatta si è rivoltata contro di me: mi ha bucato la mano coi dentini, e l'altro giorno pure la gamba! Non parlo di morsi da nulla, ma di ferite che necessitano di cortisone e rischiano di fare infezione...
Non so proprio come fare, è una situazione che davvero mi pare irrisolvibile... perché io sto lontano da Mimi mentre la trattengo con il guinzaglino dal saltare addosso alla gatta nera che in questo modo ha occasione di scappare, ma Mimi mi è saltata addosso alla gamba dalla rabbia...