Ciao a tutti!
Ho letto ora le altre risposte: mi sembra una buona idea uscire a spaventare la nera prima di portare Mimi! Comunque la nera è già molto spaventata, scappa appena ci vede come una lepre!
Io credo si spinga qui perché Snuffi la conduce e la lascia; pensate ora avevo lasciato un attimo aperta una finestra di casa che dà sulla terrazza, quindi non pericolosa perché bassa, e ogni tanto lascio affacciare Mimi ovviamente scortandola... la nera si è spinta sulla terrazza!! Mimi voleva saltare giù, per fortuna sono stata lesta e ho preso le crocchette che hanno distratto Mimi!
Mi è sembrato strano la nera si fosse spinta sulla nostra terrazza, poi ho capito: un attimo dopo ha fatto capolino Snuffi, che ora è ancora sotto la finestra chiusa a chiamare Mimi disperatamente, mentre la nera è fuggita.
Per quanto riguarda la pettorina: Mimi si trova bene, anzi la preferisce al giardino in sicurezza, anche perché io la lascio molto libera, corro con lei, quindi ha abbastanza libertà di movimento... certo, le impedisco di attaccare la nera, quello sì, quindi capisco in questo caso sia bella incavolata!
Comunque tra poco provo a scendere a spaventare la nera!
Grazie!!