Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-11-2015, 12:38   #1
Profilo Utente
Dalila
Gattino
 
L'avatar di  Dalila
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Italia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 238
Predefinito Jenny si è fatta miagolona...

Da un po' di tempo la mia bella gatta birmanina, ha cambiato parezialmente il suo bel carattere sereno. Ovvero ogni tanto mi fissa, mentre faccio quialche cosa in casa e prende a miagolare in maniera lamentosa ed io non riesco a comprendere cosa voglia, Questo accade da quando le due gatte Gilda la vecchietta diciottenne e Petruschka che se n'è abdata per un cancro ad una zampa, non ci sono più. Lei era la più giovane ed aveva sempre convissuto con loro. Spesso lei e Placido, fratello della stessa cucciolata di Gilda stanno insieme sulla stessa seggiola e dormono l'uno accanto all'altra. Ssono tenerissimi a vedersi, lei bella e piena di pelo e lui magrissimo e sempre più spelacchiatino... Da alcuni mesi si è agginunta La gatta di una mia amica che per un po' sta con me. Non ci sono stati problemi tra i due mie e lei. All'inizio Shieley era timida e si nascondeva, ma adesso che ha preso confidenza lei e Jenny corrono per la casa giocando. Non penso quindi che Jenny possa soffrire di gelosia, Certamente io faccio le coccole anche all'ospite che gradisce molto essere grattata e accarezzata, ma ne faccio tante anche alla mia Jenny...

Questo suo modo lamentoso di rivolgersi a me mi angoscisa un po'. Cerco di rassicurarla e se la coccolo si tranquillizza, ma queste richieste di attenzione non erano sua abitudine. Speravo che la compagnia di Shirlley le facese bene, ma non ho trovato grandi cambiamenti in questo suo modo di comportarsi. Che posso fare? Possibile che Jenny sia ancora traumatizzata dalla scomparsa delle altre due mice?


Dalila
Dalila non è collegato   Vai in cima