Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-12-2015, 18:34   #2
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Spreco e conservazione del cibo umido

Direi di sì; quest'estate negli usa ho comprato un coperchietto in plastica che si adatta a varie misure di lattina (chiudendole ermeticamente: anche troppo, poi non riesco più a riaprirle), ivi comprese quelle da 70/85 grammi; ne ho anche altri regalatimi da una promoter della Hill's che era stufa di averne la cantina piena zeppa, ma che vanno bene solo per le lattine grandi. O sennò li trovi su Zooplus (http://www.zooplus.it/shop/cani/ciotole/accessori/93282). Altri sistemi sono il travaso in un contenitore da cucina ermetico da riporre poi in frigo (ma non tutti i gatti gradiscono consumare il cibo freddo, quindi io lo tolgo almeno mezz'ora-un'ora prima del pasto e aggiungo un cucchiaino d'acqua calda) oppure una ciotola che si trova in vendita online e che è dotata di un coperchietto azionato da un sensore di movimento, per cui quando il gatto si avvicina il coperchio si alza, mentre quando smette di mangiare e va via, dopo tot secondi si richiude e serve proprio ad evitare che il cibo umido si ossidi troppo.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima