Quote:
Originariamente inviato da albertiramazza
Credevo che 50 giorni fossero sufficenti per essere adottata, considerata che già la gattina si alimentava da sola e utilizzava la lettiera.... L'inesperienza...
Vi ringrazio per i consigli, ma dovreste gentilmente aiutarmi a stabilire le quantità. Devo seguire i consigli dati sulle confezioni ? Avevo letto da qualche parte che converrebbe dimezzare le dosi consigliate....
Quindi ricapitolando e se non ho capito male, proseguo solo con un umido industriale e poi tra qualche mese aggiungo anche il solido ?
Fatta la scelta per l'umido, dovro continuare dando sempre la stessa scatoletta o conviene variare ?
Graie ancora.
|
Non so se tu l'abbia comprata, in quel caso è proprio illegale vendere un micio che abbia meno di 60/90 giorni. Nel caso dell'adozione, non so. Però dovrebbero stare con la mamma almeno almeno fino a 60 giorni.
Comunque, da piccini il secco ( i crocchi) vanno lasciati sempre a disposizione. Il micio deve crescere, e ha bisogno di tanti piccoli pasti. Così facendo imparerà, col tempo, a regolarsi.
L'umido puoi darlo seguendo le indicazioni delle scatolette, ma comunque anche questo a volontà (sempre completo però!). Penserei a ridurre la quantità tra qualche mese, quando la sterilizzerai, per ora vai tranquillo.
Passerei a marche migliori, come dicevo, per poi stabilizzarmi su un paio di umidi e un paio di crocchi da dare alternati. Quando il micio sarà più grande, potrai variare le marche con maggiore tranquillità.
Ricapitolando: crocchette sempre disponibili, umido guarda le quantità sulle scatolette (ma comunque abbonda!). E passaggio ad altre marche (almeno, questo è ciò che farei io).