Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-01-2016, 18:28   #2
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Vorrei provare a cambiare alimentazione alle pesti (solo petshop)

Quote:
Originariamente inviato da Lally Visualizza Messaggio
Ciao a tutti!! Sono nuova di qui e mi inserisco in questa conversazione per chiedervi un consiglio e un aiuto. Io ho due mici, Ciccio e Macchiolina. Sono due fratellini gemellini di circa 1 anno e mezzo. Loro mi hanno completamente cambiato la vita! Praticamente prima di loro ero quasi diffidente, in senso buono, nei confronti di qualsiasi animale, ed ora sono una super gattofila, che ama gli animali ed in particolar modo i gatti.

Loro mi hanno scelto, o meglio, la loro mamma randagina scelse il mio giardino per la sua cucciolata e, mentre agli altri fratellini ho trovato un'altra famiglia, loro due sono rimasti con me. Inutile dirvi quanto ne sia innamorata.

Vi scrivo per chiedervi un consiglio sulla loro alimentazione. All'inizio ne sapevo poco e nulla di cibo per gatti, ma piano piano ho cominciato ad informarmi e a fare ricerche. Mi sono resa conto che è veramente un argomento variegato e complesso, tra cibo complementare e completo, secco e umido, grain free, etc. .... Insomma sapete più di me quanto sia vasto. Vorrei chiedervi un consiglio per i miei mici. Loro sono entrambi sterilizzati e vaccinati e vivono sia fuori che dentro. Per ora mangiano crocchi e due/tre volte la settimana l'umido e in più do loro la pasta al malto per i boli di pelo perchè hanno il pelo molto lungo.

Vorrei fare un ordine su zooplus per quanto riguarda crocchi e umido e vorrei avere un consiglio da voi su quale marca scegliere... Anche per quanto grain free o meno. Oltre a loro le pappe sarebbero anche per la loro mamma, che poi ho fatto sterilizzare e ora vive tra il mio giardino e il garage e altri due randagini che da un po' vengono qui da me e do anche a loro la pappa. Ebbene sì da 0 a 5 gatti Per questo vorrei anche fare un acquisto conveniente, non di scarsa qualità ovviamente ma un giusto compromesso tra qualità e prezzo.

Cosa mi consigliate?

Vi ringrazio in anticipo!

Ciao. Io consiglio sempre i grain free, come Granapet che sono ottimi e costano il giusto. Per l'umido, Animonda Carny ha un'ottima qualità prezzo. Un po' più cari ma ottimi (anche animonda è molto buona eh) ci sono feringa, granatapet, Catzfinefood, Grau.
Per i randagini ti consiglio i crocchi Concept for life. Non sono grain free (magari puoi alternare!) Sono piuttosto buoni e molto convenienti!!
Sarebbe meglio dare più umido (completo) che crocchi. Aumenta l'umido e diminuisci il secco


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima