Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-01-2016, 13:45   #8
Profilo Utente
Ronnie
Gattino

Utente dal: 09 2015
Paese: Rimini
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 1
Predefinito Re: Mi aiutate a mettere in sicurezza il terrazzino?

Quote:
Originariamente inviato da P&G Visualizza Messaggio
Ciao! io venerdì finisco di mettere in sicurezza il terrazzo più o meno come dice Franca quindi poi vi metto delle foto (evviva!!!!). Quello che farei io, se riesci, sarebbe di mettere delle aste di ferro negli angoli del balconcino così puoi fare una specie di supporto per la rete e poi mettere la rete sia sopra che ai lati....come un soffitto di rete per intenderci...così saresti super sicura!
se ti può essere utile ho preso la rete di zooplus con il rinforzo metallico (questa: http://www.zooplus.it/shop/gatti/ret..._balconi/99882) che ora è anche fra i saldi di zooplus. Gastone ovviamente ha provato ad arrampicarcisi ed è arrivato più o meno all'altezza della mia faccia. Ha retto bene e lui pesa sui 5 kili...
L'idea è in linea di massima questa, se riuscissimo a trovare un modo sicuro per chiudere anche sopra sarebbe il massimo.
Ma lo sai che mi hai dato un idea! effettivamente potremmo creare una struttura con giunti e curve di quel materiale da tubista e/o elettricista che spiegavo nel tread. E' molto resistente, certo non è ferro, ma nemmeno legno che data la vicinanza al mare e l'esposizione ad agenti atmosferici potrebbe marcire presto
Toglimi una curiosità, secondo te ora che hai la rete può reggere il peso di un micio di 10 kl nel caso dovesse cadere dal parapetto?
Ronnie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima