Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-01-2016, 17:28   #12
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,137
Predefinito Re: cereali & legumi: cosa fa più male?

@ElenaRolfi: lo sapevo che prima o poi sparavo qualche cavolata.. in effetti le patate non mi pareva fossero legumi, ma non sapevo dove metterle.. e lo stesso discorso vale anche per la zucca, giusto? voglio dire a livello di carboidrati?

Mi chiedevo inoltre un'altra cosa: so che, per gli umani, mangiare carboidrati dà senso di sazietà ed ha anche un potere diciamo così calmante o per lo meno appesantisce e quindi favorisce sonnolenza e apatia, ma questo vale anche per i gatti? quindi magari dare tanti carboidrati (cereali, legumi o tuberi) oltre che essere economico per le ditte di petfood, ha anche il "vantaggio" che rende il gatto più calmo? me lo chiedo perché mi ricordo che quando davo Royal sempre a disposizione nel dispenser i miei gatti sembravano più calmi, spesso andavano a sgranocchiarsi un crocco nei momenti di noia o nervosismo, mentre ora che dò solo umido (grain free) sono iper-attivi e a volte un po' nervosetti (ma è il loro carattere)..

O magari è solo un discorso di avere cibo sempre a disposizione, e il fatto che contenga cereali/carboidrati non centra?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima