Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-02-2016, 09:17   #1
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Suggerimenti su crocche sensible!

Buondi
dopo una SOLA somministrazione di RC gastrointestinal feci perfettamente formate dopo un mese e mezzo di feci molli. Ma che è??? ammazza se fanno il loro dovere! Vi dirò che dopo un pezzetto ben formato ne ha fatti altri 3 piccolini sempre formati e non molli ma tipo palline. In pratica da feci molli a feci quasi da stitichezza (le famose palline che facciamo anche noi umani quando siamo un pò stitici).
Comunque dato che sono medicate, il vet mi ha detto 1-2 sett max o fino a completa ripresa delle feci. Una volta che dovrò cambiare crocche, mi sapete indicare qualche marca leggera da digerire? Prima davo le farmina GF agnello ma hanno un bel 42% di proteine e so che troppe proteine possono dare problemi di feci molli proprio perchè l'intestino si affatica nel digerirle (soprattutto in caso di gattini delicati). Forse le GF non sono, per ora, indicate per la mia gattina dato il suo intestino molto delicato. Tornerò alle GF ma per un bel pò di mesi voglio farla mangiare "leggero" senza appesantirla troppo. Considerate che si fionda anche sulla ciotola e le mangia con molta voracità. Infatti quando termina di mangiare ha una sorta di conato come se avesse un rigurgito ma senza emettere nulla. Comunque domani farà eco e vedremo...però nel frattempo volevo chiedere a voi quale crocche leggere e appetibili posso dare a Minù. So che sono molto buone le RC sensible (per "buone" intendo che fanno il loro dovere) ma so che ci sono molti pareri discordanti sulle RC quindi mi chiedevo se ci fossero altre marche che fanno referenze simili alla RC sensible 33.

Grazie per i vostri preziosi consigli
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima