Discussione: gusti difficili
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-02-2016, 10:39   #3
Profilo Utente
fastfreddy
Gatto

L'avatar di  fastfreddy

Utente dal: 11 2015
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Gatti: 1
Predefinito Re: gusti difficili

Quote:
Originariamente inviato da miciacami Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, ho tre gatte sterilizzate, di 10, 9 e 3 anni
Ci sono sempre stati problemi con l'alimentazione, in quanto non apprezzano quasi tutte le marche che ho provato su zooplus, oppure se piacciono, dopo un pò si stufano e vogliono cambiare... il problema è che è difficilissimo trovare un'alternativa valida con conseguenti sprechi di cibo e denaro...
La più grande non ama i crocchi e adora il mousse, e per un pò ho dato miamor, adesso si è però stufata! conoscete altre mousse di qualità che posso darle?
La seconda è sovrappeso e apprezza sia i crocchi sia i filetti, vuole solo schesir e almo, ma sono complementari! (le piace più che altro il tonno, mangerebbe sempre quello, ma ho letto che troppo fa male) vorrei trovare dei filetti completi, ne conoscete?
La piccina quando un anno e mezzo fa l' ho presa divorava tutto! Adesso snobba quasi tutto, mangiucchia un pò di crocchi e lecca qualche umido, ma mi mangia pochissimo! Eppure è vivace e vispa... la vedo un pò magrolina
Di crocchi do porta21, questi: http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...porta21/171868
In conclusione ho provato:
schesir
animonda carny
miamor
mac's (schifato più di tutti!!)
trainer
bozita bocconcini (stranamente apprezzato tranne che dall'amante dei filetti)
cosma
Ho provato carne cruda o scottata, pesce surgelato, ma niente!

Help!
le mousse le evito perché non si vede cosa c'è dentro e i produttori ci marciano

le crocche che dai sono un pò bizzarre: hanno buoni ingredienti ma anche troppi cereali e ceneri molto alte ...non le darei ma se proprio solo alla più piccola (certo, a quelle cifre non è facile trovare qualcosa di veramente buono) ...ti consiglierei di prendere i pacchi più grandi per tenere basso il prezzo di crocche costose (le uniche decenti, a mio modo di vedere)

in sfilaccetti trovi proprio Porta21 che fa un umido completo ...potresti provare

se mangiano solo complementare, dai almeno quelli più grassi (normalmente le referenze al salmone) ...ci sarebbe l'ormai classico Thrive, aggiunto di minerali e taurina, ma costa un botto

il gatto volante
fastfreddy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima