Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei
Non essere così negativa! Innanzitutto Tozzetta sicuramente rincorreva Cremolina non per farle del male ma perché vuole giocare,è cucciola!!! E si sa che sono un po' rompini! Devi cercare di avere pazienza, devono stabilire le gerarchie tra di loro.
|
Quoto!!
Qui i piccoli sono dei veri e propri stalker... Moon salta addosso addirittura a Milou (la mia vet dice -scherzando- che rischia la vita perché Milou non è tanto "bionda"!!!) e tenta di avvicinarsi a Mimi -l'unica che ancora la tiene un po' a distanza- che spesso la rimbalza via con un soffio e un Meeeeeeeeeeeeeee.
Tozzetta è solo spaventata, l'aggressività, se c'è è di riflesso. Mickey per i primi gg faceva la gobba a tutti tranne che a Mew (che aveva 4 mesi in più di lui e con il quale si è subito messo a giocare)....
Barbara non umanizzarli: i tuoi mici residenti non sono tristi, sono solo un po' confusi per l'arrivo di questa "piccola aliena" che vuole avvicinarsi (e magari lo fa correndo con l'irruenza dei cuccioli) a loro anche se loro vogliono stare tranquilli!! Per la mia esperienza è assolutamente tutto normale.
Con lo Zylkène le cose dovrebbero andare un po' meglio, ma non essendo un farmaco non ha effetti immediati.
Mi dispiace che abitiamo così lontani altrimenti verrei a darti una mano fisicamente, spesso quando c'è la mamma umana (soprattutto se la sentono apprensiva) si comportano peggio che con un'estranea!!! Quando è venuta da me la vet comportamentalista i 4 (all'epoca erano solo 4) gatti erano tutti assieme nella stessa stanza, cosa che non ero mai riuscita ad ottenere, ora so che era perché sentivano la mia tensione...