Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-03-2016, 12:15   #1
Profilo Utente
anna1975
Cucciolino

Utente dal: 11 2014
Predefinito Sissi 13 anni non riesce a guarire

Ciao a tutti,
ho una stupenda gatta di 13 anni che soffre di irc (valori sotto controllo grazie a probinul) e da un po' di tempo di problemi respiratori...e sono proprio i problemi respiratori che mi preoccupano perchè non riesce proprio a guarire...inoltre si è pure aggiunto un problema all'occhio...magari qualcuno ha esperienza mi da qualche consiglio... ecco la situazione: ha iniziato a dicembre con qualche sternuto e muco striato di sangue (visto una volta), la veterinaria le ha dato goccine omeopatiche per rafforzare il sistema immunitario...a gennaio è peggiorata con tosse e muco, fatti aerosol con fluimucil ma i miglioramenti erano solo temporanei...cosi un paio di settimane fa la veterinaria dopo aver sentenziato che le vie aeree superiori erano piene di catarro (polmoni invece a posto), infatti aveva tantissima tosse, le ha fatto una puntura di antibiotico con effetto duraturo per 4 giorni e prescritto una settimana di aerosol con clenil... tosse migliorata ma ha ripreso a sternutire fortissimo (tanto da rimbalzare ad ogni sternuto) ed è venuta la congiuntivite ad un occhio (spurgava)... quindi un'altra settimana di antibiotico e tobral collirio per l'occhio... è migliorata ma ha ancora colpetti lievi di tosse ogni tanto, russa (quindi nasino non tanto libero) e l'occhio anche se non spurga più le fa ancora male (la terza palpebra mi sembra pure un po' arrossata)...domani richiamo la veterinaria, magari con qualche consiglio so meglio cosa chiedere...purtroppo la mia gatta non si fa quasi visitare,impossibili prelievi di sangue ed altra diagnostica senza sedazione e la sedazione non va bene con l'irc... quindi è complesso...in passato sempre stata bene (solo un raffreddore con congiuntivite da cucciolina). Grazie a chiunque mi sappia dare un'opinione!!!
anna1975 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima