Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi
Franca però non puoi pensare che tutti vedano il randagismo come il massimo dei problemi del mondo...tanto più che un gatto randagio di campagna/città è molto più ben pasciuto di altri gatti che si vedono altrove, vedi in Grecia o peggio in Africa...............certo, c'è il problema delle auto....però....ritengo più urgenti la lotta contro le malattie gravi e rare, la lotta contro il terrorismo, la lotta contro le guerre e la fame nel mondo............in my opinion..........
|
Elena ognuno può agire come vuole per cambiare il mondo, per me il randagismo è un grosso problema in certe zone d'Italia e anche in altri Paesi e per come la vedo io non è un problema inferiore a quelli che tu hai citato. Siccome sarebbe possibile arginarlo penso che si debbano far sterilizzare almeno gli animali di "proprietà" (non mi piace il termine ma per far capire il concetto); già ci sono quelli "di nessuno" che si riproducono anche troppo. Chiedi a chi fa volontariato sul campo quanti cuccioli, morti, moribondi, ammalati, destinati ad una vita randagia e di stenti si trova davanti nelle sue giornate!! Inoltre lasciando uscire un gatto intero lo si mette a rischio non solo delle auto ma anche di contrarre malattie INCURABILI come FIV e FeLV.
Posso capire che qualcuno ancora in buonafede non sterilizzi, ma il messaggio di Aletto faceva passare il concetto che in nome di non so quale principio "etologico" sia giusto -in casi come questo- non steilizzare.