Discussione: E' morto Mauro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-04-2016, 10:30   #9
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: E' morto Mauro

La Dottoressa Pais scrive:

"Non ha vinto la crudeltà e l'incuria. Non ha vinto l'inettitudine degli uomini, l'abbandono, la fame e la solitudine. Ha vinto mauro. Non è morto invano, ha completato il suo ciclo vitale malgrado tutti noi abbiamo lottato con tutti i mezzi. Non è morto invano. Ha insegnato l'amore, la pena, la fiducia, la speranza. Ha messo insieme migliaia di persone, ha unito e saldato un cerchio dentro il quale si può liberamente amare il prossimo, amare la vita. Mauro non è morto. Si è trasfuso in ognuno di noi. Era il cane di tutti, il cane che tutti avremmo voluto salvare, la vita in pericolo che ci permette di crederci migliori. Pauro e Palla e Bianca e tutte le anime indifese e in pericolo questo fanno. Ci danno la possibilità di essere migliori, più umani, più veri, più vivi.
Addio a Mauro.
Arrivederci a Mauro"

Le lacrime mi scendono a fiumi.
Per questa dottoressa che ha passato le ultime due notti a vegliare Mauro e che riesce a non provare rabbia e frustrazione ma a trasmetterci un messaggio così bello e così positivo.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima