Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-05-2016, 21:30   #558
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto

L'avatar di  SerenaF

Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Gatti: 2
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Sul microchip, l'anno scorso alla clinica dove ero stata per Tigre il veterinario diceva che i gatti, specialmente non di razza, chippati sono veramente una minoranza e che molti, anche veterinari, non ci pensano proprio cercare il chip su gatti "di strada"
Infatti questo è il motivo per cui alla fine non ho fatto chippare le befane; se uno trova un cane, una delle prime cose che si fa è controllare se ha il microchip. Ma con un gatto? Se poi il ritrovamento è successivo di qualche settimana e il gatto ha un aspetto un po' sgarruppato, a nessuno verrebbe in mente che quello è un gatto di casa e quindi di controllare se ha un chip addosso. E quindi io mi affido a collarino, medaglietta e bossolo portaindirizzi finché sono in campagna e hanno la possibilità di uscire.

Quote:
Pedro...io ci spero ancora. Non è facile, ma è possibile.
A me, ogni volta che vedo un aggiornamento su questo thread, accelera il battito: volevo cercare la storia di una gatta messa in adozione da un'associazione con cui ho collaborato e che era scappata dall'abitazione dov'era in stallo. La miciona, per una serie di circostanze, è stata ritrovata 5 anni dopo felicemente accasata: per 3 anni aveva fatto vita di strada, unendosi ad una colonia e poi era riuscita a farsi adottare da una famiglia che, due anni dopo, si è imbattuta nell'annuncio del suo smarrimento e ha scritto all'associazione allegando foto della fuggiasca sul divano.
Certo che quando Pedro torna, può dire addio ai felici tempi da figlio unico; mo' ci sono Birba e Pippi a dargli filo da torcere, così impara a fuggire la bestiaccia!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima