Re: Come comportarsi con gatto capriccioso
Io sinceramente mi sto arrendendo. Ai miei piacciono pochissimi umidi, devo ancora finire di provare tutti i gusti grain free di zooplus, ma vedo che il trend è di scartare quasi tutto quello che non sia pollo o tonno. Se insieme c'è manzo o altro, è altamente probabile che non piaccia, se poi ci sono verdure o frutta, non lo toccano proprio.
Ho provato a lasciare solo 20 gr. di crocchette e poi solo l'umido, e il risultato è che alcuni gusti non li hanno toccati lo stesso, altri li hanno smagnucchiati di malavoglia. Con la conseguenza, però, che Tigre mi fa impazzire: salta ovunque alla ricerca di cibo buono, corre come un lampo ogni volta che do a Mia la pappa renal e se non lo chiudo non la lascia mangiare, lecca le ciotole vuote dei cani.
Ora, alimentazione giusta sì, ma non voglio che diventi una battaglia tra me e loro. Mangeranno un po' più crocche e un po' meno umido, amen.
Tanto ho visto che se un giorno li prendo per fame, non è che poi il giorno dopo si convincano che vabbé., si mangia quello che c'è: ci riprovano finché è possibile a trovare qualcosa di meglio.
 Lizzie  Tigre  Morgan
 Mia sul Ponte.
|