Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-06-2016, 07:52   #5
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,967
Predefinito Re: Inserimento nuova micina

E questo è l'unico esempio che finora ho trovato che dice come la PCR differenzia il provirus dall'rna virale
tratto da " ABCD-European Advisory Board on Cat Desease " pubblicato a dicembre 2015 E' un Google translate

PCR per la rilevazione di provirus (DNA PCR).

Poiché ogni cellula gatto trasporta tra 12 e 15 copie di FeLV endogena, è risultato difficile determinare sequenze specifiche per rilevare provirus esogeno (Jackson et al., 1996). Il valore delle tecniche di PCR è stata notevolmente migliorata dallo sviluppo di PCR in tempo reale, che non solo permette la rilevazione, ma anche la quantificazione di FeLV provirus (Hofmann-Lehmann et al., 2001). procedure di PCR hanno la più alta sensibilità analitica e diagnostica ed una elevata specificità - a condizione che i test vengono eseguiti con le dovute precauzioni di lavoro pulito, in laboratori separati, con tutti i controlli necessari e in condizioni di "buona pratica di laboratorio".

PCR per il rilevamento di provirus può essere utile per chiarire inconcludenti test p27 antigene.

PCR per il rilevamento di RNA virale

La rilevazione di RNA virale aggiunto un nuovo aspetto per la diagnosi di infezione FeLV (Tandon et al., 2005). Viral RNA presenti nel sangue intero, siero, plasma, saliva o le feci viene estratto, reverse trascritto in cDNA, che viene poi amplificato da PCR in tempo reale. Questa tecnica permette la rilevazione e la quantificazione del virus in assenza di cellule. RNA PCR non fornisce le stesse informazioni del DNA provirus PCR. Molti gatti che hanno superato FeLV viremia rimangono provirus-positivo, ma non possiedono RNA virale rilevabile nel plasma, saliva o le feci (Gomes-Keller et al., 2006a). Tuttavia, il rilevamento di RNA virale è un parametro affidabile della viremia.

Nella maggior parte dei casi, i singoli gatti sono testati per l'infezione da FeLV. Tuttavia, quando il costo di test è una limitazione, campioni di saliva aggregati possono essere usati, come il saggio è sufficientemente sensibile per rilevare un singolo gatto infetto in una piscina di fino a 30 campioni. Questo approccio può essere scelto quando lo screening famiglie Multicat (Gomes-Keller et al., 2006b). Mentre tutti i gatti con viremia sono positivi per FeLV RNA nella saliva, alcuni possono capannone RNA, ma non sono (ancora) viremico o antigenemici (Cattori et al., 2009).
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima