Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-06-2016, 09:04   #1
Profilo Utente
epatech
Gattone

L'avatar di  epatech

Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Exclamation Due rossini con virus agli occhi!

Ciao a tutti, ieri io e mio marito siamo andati a recuperare da una colonia felina gestita da mio suocero (che adesso è purtroppo malato) due micini di circa due mesi che hanno problemi agli occhi. Uno ha gli occhietti abbastanza sani (solo un pò di scolo da uno dei due) ma ha la diarrea e ogni tanto sento come se rantolasse (credo sia un pò raffreddato), l'altro invece ha un occhio in pessime condizioni (ma per adesso le feci sono perfette). Abbiamo già chiamato il vet ieri sera che ci ha detto che è un virus e oggi pomeriggio li portiamo a visitare per saperne di più. Io per adesso li sto tenendo in uno dei bagnetti di casa, ed i miei mici separati nella loro stanza. Quando vado dai gattini mi cambio i vestiti e le scarpe, mi lavo con cura e lavo anche la striscia di corridoio tra il bagnetto e la stanza dei miei, ma sono comunque molto in ansia, perchè uno dei miei gatti (Dante) ha già avuto grossi problemi agli occhi dai quali ha perso la vista quasi completamente ed è più "delicato" quindi per quanto riguarda le patologie di questo tipo.

Secondo voi è sufficiente prendere queste precauzioni? Ci sono altre accortezze che potrei utilizzare?

I mici per adesso mangiano crocchi babycat (ma non li gradiscono molto secondo me per la consistenza) e umido carny (però adult, che era l'unico che aveva in casa e piace molto), non usano assolutamente la lettiera ma la fanno un pò dove capita sono pulciosi ed adorabili!
Pulisco gli occhi con una soluzione alla camomilla (iryplus) facendo come degli impacchi con il cotone, e oggi mettiamo anche la pomata che ci ha prescritto il vet.
Gli ho messo un trasportino morbido con una pelliccetta dentro e hanno subito preso questa come cuccia (e come bagno, uno dei due), ho visto che hanno anche bevuto un pò.

Appena saranno in sesto, li spulciamo e puliamo anche le orecchie perchè hanno una colonia di acari dentro (a giudicare dallo sporco) e li sverminiamo e vacciniamo... ovviamente ogni consiglio è ben accetto. Sono così piccini e specialmente quello con l'occhio devastato sembra un pò mogio... che ansia!
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima