Discussione: Lello ha la febbre
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-07-2016, 09:40   #1
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin

L'avatar di  hannyca

Utente dal: 10 2002
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Gatti: 4
Predefinito Lello ha la febbre

Come da titolo Lello ha la febbre.
Venerdì sera ha cominciato ed essere un po' mogio, ma la giornata era stata molto calda e quindi lo abbiamo ricondotto a quello.
Ieri era sempre mogio e non mangiava con il solito appetito degli altri giorni.
Ha dormito tanto tutto il giorno e cercava di stare tranquillo.
Ieri sera dopo aver visto che nemmeno a cena mangiava volentieri lo abbiamo portato alla clinica veterinaria.
Risultato: ha la febbre: 39.9.
Potrebbe essere un inizio di virus gastrointestinale o una infezione alle prime vie respiratorie o una infestazione di vermi o coccidi
Non nascondo che sono andata subito in paranoia perché comunque continua ad avere il pancino gonfio. Il veterinario escluderebbe la FIP fortunatamente.
Mentre era in clinica ha provato a vedere se mangiava e ha piluccato ancora un po' di pappa. Se non avesse mangiato me lo avrebbe ricoverato.
Il veterinario della clinica mi ha dato un antibiotico da dargli per 7 giorni e mi ha detto di portare la sua cacchinasanta ad analizzare.
Siamo tornati a casa alle 2 del mattino, lo abbiamo isolato dalle altre e anche se era nella stessa stanza era dentro al gabbione così da poter essere sicuri di prendere il suo campione di feci.
Siamo andati a nanna sperando che la facesse.
Stamattina l'ha fatta, è stata prontamente impacchettata e messa in fresco e domani mattina va dal veterinario.
Intanto abbiamo iniziato la somministrazione dell'antibiotico, mangia da solo e anche se non con il solito appetito comunque mangia. E' mogio mogio, ma è ovvio che non può scendere in un attimo la febbre.
Visto il caldo di questi giorni sto cercando di abbassare la temperatura nella stanza dove sono, ho messo un ventilatore puntato verso il soffitto così che muova l'aria e ho aperto una delle gelosie mettendo una rete per non farli uscire.
Incrociate ragazzi che non sia nulla di grave. E' così piccino che appena vedi che sta poco bene vai in paranoia.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima