Discussione: Tapazole: domandine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-09-2016, 17:13   #10
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Tapazole: domandine

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Non ho esperienza, Antonio, però mi pare che un'altra utente avesse scritto che ci volesse un mesetto di tempo per vedere gli effetti
E in un mese come fa la micia a stare bene? Per ora si sta trasformando in uno straccetto.

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Sì, un mese per vedere i primi effetti, poi nuove analisi per verificare se il dosaggio è stato efficace.
Solitamente si rifanno analisi dopo un altro mese, perché la prima volta i valori potrebbero essere anche rientrati nella norma ma il dosaggio essere troppo alto.
con le 2° analisi si verifica che il micio non sconfini nell'ipotiroidismo per un dosaggio troppo alto.
Alle terze analisi, dopo un altro mese, la situazione dovrebbe essere stabile (o vicino alla stabilità) e si dovrebbe essere in grado di dare un dosaggio definitivo, o quantomeno con una buona approssimazione.
Per ora siamo ad un dosaggio talmente basso che gli effetti potrebbero mostrarsi molto lentamente, e l'eventuale ricalcolo delle dosi potrebbe portare ad un aumento del dosaggio perché nel primo mese non è successo nulla.

Quote:
Antonio, però che non mangi nulla non va proprio bene.
Oltre a non poter campare d'aria, c'è anche il rischio della lipidosi epatica.
Provale tutte, lascia per un momento perdere l'alimentazione sana, in questo momento deve nutrirsi.
A mio parere (ma senti il tuo veterinario) vanno bene complementari, tonno, gourmet, schifezze: che intanto metta dentro qualcosa, poi si penserà ad una eventuale rieducazione alimentare.
Prova a stimolarla con snack, alla mala parata puoi provare con l'A/D Hill's o il Recovery della Royal.
L'A/D lo puoi anche allungare con acqua e darglielo con la siringa.

Non è che non vuole mangiare quello che le do.
Non vuole mangiare... punto... qualunque cosa le metto davanti non lo vuole, non è interessata al cibo, non va mai alla ciotola, non cerca cibo altrove.
L'alimentazione forzata l'abbiamo tentata per un periodo, ma la micia era diventata nervosa e sospettosa e non voleva nemmeno più vederci.
La lipidosi epatica se doveva venirle l'avremmo già vista, le ecografie (ultima 8 giorni fa) non mostra nulla di anomalo o preoccupante.
E tutto strano...

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Esiste anche del cibo medicato per gatti con ipertiroidismo, Y/D della Hill's. Lo fanno sia umido che secco e in certi casi ha sortito ottimi risultati.
Per carità... non mangia quello che le do che era tra i suoi preferiti, non mangia nemmeno le cose che una volta rubava dalla tavola, figuriamoci se mangia quel cibo medicato che dicono essere di pessimo sapore!


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima