Re: Il mio piccolino morto a 2 anni. Dei pareri per capire qualcosa in più
Mah, sinceramente, la mia fiducia nelle istituzioni italiane è alquanto bassa.. io mi informerei bene prima, perchè ho visto troppi casi in cui si va a denunciare truffe o comportamenti disonesti e le forze dell'ordine ti ridono in faccia.. mi immagino già i carabinieri alzare il sopracciglio e dire "ma con tutte le cose SERIE che abbiamo da fare, con la carenza di organico, lei mi viene a parlare di gente che vende gatti!!?".. Addirittura in Italia, spesso chi denuncia alla fine ha più noie di chi è denunciato.. io quando mi hanno scassinato l'auto in un parco frequentatissimo la mattina di Pasqua mi sono sentita dire "beh ma dai si sa che a Pasqua succedono queste cose.. poi con una Fiat Punto.. c'è da aspettarselo!".
Scusa sono un po' disfattista, ma se in una città come Milano vedo NEGOZI che hanno gatti e cani in VETRINA (e sono sicura che li vendano senza pedigree), mi dico che la guardia di finanza e i carabinieri non hanno voglia né tempo di stare dietro a queste cose.. vendere animali illegalmente è una delle tante attività illegali tollerate in Italia, come i centri massaggi cinesi, i bar che non fanno gli scontrini, ecc ecc. Trovo molto coraggioso e rispettabile chi si mette a lottare da solo contro questo andazzo, ma personalmente ritengo che sia una battaglia che prosciuga moltissime energie mentali e tempo che potrebbero essere usati a fare altro.
Io non ti voglio demoralizzare, ma ripeto secondo me è più utile alzare la consapevolezza a livello mediatico, parlare in giro delle conseguenze di comprare gatti dallo scucciolatore, far capire che non ne vale la pena per risparmiare 300 euro..
|