Discussione: Vuole abbandonarlo...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-10-2016, 22:54   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone

Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Gatti: 5
Predefinito Vuole abbandonarlo...

Un mesetto fa il mio gatto ha iniziato a fare pipì in giro per casa, prima per terra e poi sui letti. Non lo faceva ogni giorno, ma comunque lo andava facendo più o meno spesso. Poi per un po' ha smesso mentre oggi ha fatto la pipì prima sul mio letto e poi su quello di mio fratello, al che mia madre non ci ha visto più e mi ha detto di volerlo abbandonare domani stesso perché adesso che stiamo traslocando non lo vuole nella nuova casa a rovinare i letti. Non vi dico le urla e i litigi tra me e lei...
Non capisco che diavolo sia preso al gatto. Dato che stiamo traslocando ho ipotizzato che si senta spaesato perché la casa è in disordine, ci sono mobili spostati ma lui comunque sembra vispo e giocoso come sempre e non esista a giocare e saltare sui mobili spostati per la casa. Poi lui ha iniziato a urinare in giro quando la casa era in disordine già da un po' di settimane. Ho pensato che forse ha problemi a fare i bisogni, ma sembra farli regolarmente e le feci sono normali. Ho ipotizzato l' incontinenza ma la escluderei perché tende a fare la pipì sempre nello stesso posto, ovvero sul mio letto e sempre sul cuscino. Un paio di volte l'ha fatta nel letto di mio fratello e sempre sul cuscino.
Ho detto a mia madre di aspettare di ultimare il trasloco per vedere se appena ci sistemiamo nella nuova casa lui si ambienta e la smette ma lei non ne vuole proprio sapere... spero che sia una delle sue solite scenate perché io non voglio che venga abbandonato in campagna, portato in gattile o che comunque venga separato da me perché io gli voglio molto bene nonostante sia con noi da pochi mesi. Cosa posso fare? Ho provato a spruzzare dell' aceto sul materasso, a pulirlo come meglio potevo con qualche detersivo ma adesso io e mio fratello ci troviamo con i materassi che puzzano di pipì di gatto continuamente e dobbiamo cambiarli.. già noi siamo dei poveracci, poi adesso con 200 euro di materassi da comprare! E se continua il gatto? Non so che fare.. adesso lui ha 5 mesi, ancora non mi sembra sessualmente attivo ma anche se fosse le sue non sembrano marcature perché non spruzza in verticale ma si accovaccia proprio per fare pipì.
La lettiera continua comunque ad usarla, anche quando è particolarmente sporca perché non abbiamo avuto il tempo di pulirla prima. Tant'è che oggi ha fatto pipì sul letto e subito dopo cacca nella lettiera.
Che suggerimenti avete? Non capisco proprio che abbia.
Poi da un po' di tempo circa si aggira per casa miagolando come se volesse qualcosa e la maggior parte delle volte mi fa capire che ha fame, mangia e poi riprende a miagolare dopo un po', altre volte non ha fame ma.miagola e basta. Non sono miagolii troppo insistenti.. non mi capacito proprio e ho paura per lui.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima