Quote:
Originariamente inviato da babaferu
No non facciamo confusione..... Il feliway manda ferormoni positivi, dovrebbe disincentivarlo a pisciare sui letti, e' un'ottima idea, mentre con un gatto già così stressato eviterei assolutamente lo spruzzino.
Ok dunque al feliway.
Un bacio ba
|
Non intendevo suggerirgli di usare lo spruzzino.
Ho voluto dirgli che ho usato due prodotti che dovrebbero essere dissuasori, ma ci mancava poco che Birba me ne chiedesse un bicchiere da bere

, non c'è stato nessun effetto dissuasore: in una situazione di normalità, senza stress, ho risolto il problema tende con lo spruzzino facendogli agguati di nascosto, ma ribadisco che non voleva essere un'istigazione ad usarlo.
Nella loro situazione hai perfettamente ragione, l'ultima cosa da fare è aggiungere stress a stress.
Lui chiedeva se poteva spruzzare il Feliway dove fa pipì, a me sembrava sbagliato spruzzarlo sul "luogo del misfatto": un conto è il diffusore ambientale che potrebbe aiutarlo a rilassarsi, un conto è comprare lo spray e spruzzarlo nel posto dove fa pipì.
Personalmente non l'ho mai usato, ma mi era stato suggerito di spruzzarlo nel trasportino per farcelo entrare più volentieri, o sul grattatoio per spingerlo ad usarlo.
Con questo criterio mi sembrava logico che spruzzare il Feliway dove ha fatto la pipì potesse incentivarlo a rifarcela.... non è corretto?