Re: Ancora pulci!!!
Arieccomi per aggiornarvi sulla situazione del mio piccolo sacco di pulci (nel suo caso, di nome e di fatto).
Dopo aver pulito a fondo il bagnetto con vaporetto, piazzato piattino con sapone piatti in un angolo della stanza e ucciso tutto ciò che cadeva da Mafalda, continuavo a trovare in giro ste maledette pulci, sia morte che purtroppo vive. La micina continuava a grattarsi e si vedeva che era nervosa ed infastidita.
Ieri ho sentito il vet lanciando un messaggio di aiuto. Lui mi ha consigliato di prendere il solfac spray per le cucce, di spruzzarlo dove dorme la piccola e per tutto il perimetro della stanza, fra parete e pavimento e negli angoli. E di dare di nuovo la pipetta di frontline (ha detto no a stronghold perché a distanza di così poco tempo dall'altro antiparassitario, era troppo tossico per la micia). Ho seguito le sue istruzioni e già pochi minuti dopo aver dato il solfac ho iniziato a raccogliere cadaveri di pulci! Stamattina sotto la sua cuccia ne ho trovate stecchite almeno 6! Confesso che la cosa mi da un sadico piacere!
Spero di vedere la luce in fondo al tunnel e soprattutto che non siano andate in giro per il resto della casa! Gli altri mici sono trattati e non vedo nulla nelle loro cucce ma ogni volta che qualcuno di loro si gratta vado in panico. Per precauzione metterò negli angoli pure della loro stanza un po' di solfac, tanto per stare tranquilli...
|