Aerosol: per quanto?
Non mi aggancio al mio solito topic perché magari questa discussione può essere utile ad altri.
La vet ci ha consigliato di riprendere l'aerosol, con solo fisiologica + 2-3 gocce di cortisone. C'è qualcuno che ha esperienza e sa dirmi se si può fare un uso prolungato di aerosol? Ha effetti collaterali?
Chiedo questo perché la vet precedente mi aveva detto, ormai a settembre, di fare 2 settimane di aerosol con sola fisiologica, esattamente 5 ml al giorno.
Poi ho cambiato vet, per motivi che non sto a spiegare. Lei mi ha consigliato di fare aerosol 2 volte al giorno con fisiologica + fluimucil + clenil, il tutto è andato avanti per una decina di giorni. Il catarro (motivo per il cui mi aveva prescritto il fluimucil) è andato via, ora però la tosse è diventata secca, molto "di gola", soprattutto nei primi secondi. La mia ciccina però, finita quest'ultima cura, ha ripreso ha tossire molte più volte al giorno, mentre durante cortisone+fluimucil si era tutto molto ridotto.
Ieri, dopo il tentativo di prelievo senza sedazione, mi ha detto intanto di riprenderlo, senza fluimucil. Perché evidentemente il cortisone la sta aiutando per questa situazione che ancora non si riesce a chiarire del tutto...
Insomma...che mi dite?
|