Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2016, 10:08   #7
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin

L'avatar di  hannyca

Utente dal: 10 2002
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Gatti: 4
Predefinito Re: Oggi vaccini...paranoia

Eccomi qui.
La visita mi è parsa piuttosto positiva.
Avevamo appuntamento alle 18 e ne siamo usciti un'ora dopo.
Ha un approccio molto diverso dal mio precedente veterinario. Preferisce cercare di stressare il meno possibile l'animale quindi zero o quasi anticamera e cerca di unire più cose nello stesso momento; così ci ha proposto, visto che come immaginavo il periodo tra il primo vaccino e il richiamo è stato troppo lungo (la malattia di Lellino ci ha costretto ad aspettare a fare i richiami per evitare di compromettere ulteriormente il sistema immunitario delle ragazze nel caso in cui anche loro fossero state positive e quindi a rischio), di unire più cose in occasione delle sterilizzazioni che dobbiamo fare a breve. Quindi consigliava di aspettare la sterilizzazione (che abbiamo fissato per il 25/11, nel mezzo trasferisce anche lo studio e io preferisco farla di venerdì per poter poi star dietro alle ragazze qualche giorno) e in quell'occasione fare il prelievo per i test (approfittando del fatto che saranno sedate e quindi lo stress sarà inferiore) e avuto il risultato fare anche la vaccinazione solo con il trivalente se c'è positività oppure anche quello per la FELV in caso di negatività.
Mi è sembrato un approccio buono, anche perchè parlandone con lei e visto che nel trasportino ho trovato una pipì, siamo arrivati alla conclusione che probabilmente per Asia è molto probabilmente una valvola di sfogo ad ansia e frustrazione e non più un problema batterico.
Per Asia mi ha detto che l'integratore che ho preso va benissimo (d-mannosio e cranberry).
Le ragazze hanno un po' di acari nelle orecchie (le aveva già rilevate il precedente veterinario ma le aveva liquidate con usa lo stronghold e basta) mentre per lei non basta, bisogna ripulire per bene quindi da ieri e per 10 giorni Otoact e Surolan gocce e come antiparassitario mi ha suggerito l'advocate che secondo lei è più completo.
Peraltro è una che sta attenta anche a come ti fa spendere suggerendoti una confezione piuttosto che l'altra (il che non guasta).
Le ragazze pesano rispettivamente 3 kg Asietta e 2,5 Penny, sono in forma.
Durante la sterilizzazione toglierà sia utero che ovaie anche perchè, visto che le mie ragazze ogni tanto usciranno, secondo lei lasciare l'utero è lasciare una strada a batteri che possano insinuarsi.
E' una ragazza che credo abbia grosso modo la mia età (è iscritta all'albo dal 2007) con cui ci si può confrontare.
Ha capito perfettamente il periodo che stiamo passando, il nostro bisogno di essere presi per mano e rassicurati e mi ha dato massima disponibilità. A fine visita non sapeva più se darmi del tu o del lei e mi ha detto: "Anna, mi raccomando mi chiami per qualsiasi dubbio o domanda dalla più stupida alla più seria in qualsiasi momento". Ha capito che amiamo molto le nostre bestioline, peraltro ha una micia che è la fotocopia della mia Asia e mi ha fatto mille complimenti per la Penny dicendo che è bellissima.
Ah, dimenticavo, durante la sterilizzazione darà una occhiata anche all'addome per vedere se c'è qualcosa di "sospetto" vista la questione Lellino.
Insomma ragazzi, siamo usciti da lì e ci siamo sentiti coccolati e sostenuti. Pare preparata e capace. L'amica che ce l'ha suggerita è una come noi che piuttosto di toglie il pane dai denti ma segue le proprie bestiole.
Altro punto: per il consulto (durato un'ora buona), la pulizia delle orecchie e la visita generica e visto che c'ero una spuntatina alle unghiette mi ha preso 40 euro quindi 20 a micio, per la sterilizzazione, annessi e connessi mi ha detto che normalmente prende 150 euro ma per tutte e due mi ha detto che mi fa 260 che mi pare un buon prezzo.
Ora non mi resta che andare in paranoia fino al 25/11!!
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima