Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-11-2016, 09:59   #2
Profilo Utente
Anubi
Gattone

Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Gatti: 6
Predefinito Re: Aggiornamenti su Yoda e Tigro (parliamo di cacca)

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Premessa per fare un riassunto:
Yoda è con me da un anno e poco più, ha SEMPRE avuto problemi di cacca molliccia (fa dei periodi di cacca bella alternati a cacca bella con mousse di cacca brutta sopra, ad altri di diarrea. È stato bene per diversi mesi usando un monoproteico e poi ha smesso, da qualche mese è torbato a fare queste cacche 'alternate')
Settimana scorsa Tigro, che vive con lui, mi fa una cacca arancione piena di vermi!
Ora, sia Yoda che Tigro che Miele erano stati testati TANTISSIME volte x i vermi e NON escono. Io mi chiedo come diavolo sia possibile, sono ascaridi.
Diamo a tutti e tre la pastiglia. Yoda fa una cacca bella finché non aggiunto 4/5 crocchi acana (pesce) ai suoi intestinal. Di nuovo cacca formata ma più molle.
Tigro e Miele invece la fanno bella.
Ora, io penso di far fare a Yoda un esame del sangue per valutare i parametri della IBD, e magari riprovare col secco che per qualche mese lo aveva fatto star bene (optimanova salmone gf). Con l'umido x ora lascio perdere perché è un delirio.
Qualcuno ha qualche idea, o posso spararmi?
Ho avuto lo stesso problema per tutto il primo anno di vita di Bizet: periodi di feci molli alternati a feci formate senza che cambiassi cibo. Anche io ho fatto molti esami delle feci, compresi coccidi e giardia ma sempre negativi! ( tranne il primo esame fatto appena trovato dalla strada in cui erano emersi gli ascaridi...ne era talmente infestato che non mangiava più perché gli procuravano nausea e abbiamo dovuto svermarlo 3 volte di fila per eliminarli tutti. Il vet mi ha detto che se non lo trovavo io sarebbe sicuramente morto). Diciamo che ho risolto dandogli crocchi Acana o Orijen, umido Catz Finefood, Grau, Feringa e O'Canis for cats alternati con carne cruda...ogni tanto però ho notato che durante i cambi stagione capita che a volte faccia cacca molle ma bastano 2 pastigliette di Actinorm per risolvere il problema. Secondo me sono stati gli ascaridi a rendergli il pancino delicato.
Anche se i tuoi mici non escono puoi averli portati tu gli ascaridi in casa con le scarpe. Non so se anche il tuo Yoda da piccino abbia avuto problemi con vermi che possano averlo reso particolarmente delicato. Comunque fai bene a fargli fare gli esami per la IBD...bisogna escludere qualsiasi possibilità per capire quale sia il vero problema. Ti mando tanti incrocini per Yoda
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima