Discussione: c'è rischio pulci?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-11-2016, 14:38   #1
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore

Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Gatti: 2
Predefinito c'è rischio pulci?

Ciao a tutti,
finalmente dopo mille ansie e resistenze forse ho trovato una cat-sitter che mi pare faccia al caso mio. (Colloquio, conoscenza gatti, dieta BARF, tutto bene, promossa!).

Il problema è questo: il suo compagno (che vive in montagna e ha sei gatti a pelo lungo) ha avuto un'infestazione da pulci quest'estate.. trattata più volte con antiparassitari e bonifica ambientale. Ora uno dei gatti ha una dermatite da prurito non ben chiara, il vet sospetta un'allergia al morso di pulce, o forse una allergia alimentare.. il mio gatto però non è coperto da antiparassitario, perché essendo allergico un po' a tutto il vet omeopata aveva consigliato di non dargli robe chimiche (in passato era stato pesantemente bombardato con stronghold e aveva avuto una dermatite forse dovuta a reazione avversa).

Insomma il mio dilemma è questo: secondo voi c'è rischio che la pet-sitter mi porti delle pulci? C'è da dire che lei non vive con il suo compagno ma lo vede saltuariamente, e a casa ha una gatta anch'essa a pelo lungo, che però non ha avuto pulci (però non so se sia coperta da antiparassitario o no).
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima