Discussione: Feci Molli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-11-2016, 23:17   #4
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Feci Molli

Quote:
Originariamente inviato da Otacon Visualizza Messaggio
Trovo da due giorni feci molli nella letteria, uso Royal Canin Kitten sia per umido che per secco (confesso con un po più di umido per farla mangiare...è sottopeso e on ha tanta voglia di mangiare!) 4 volte al giorno

Come farmaci 1/2 cp Zinco, Amuchina/Canesten, Uno shampoo 4% per la micosi e un antibiotico (faccio turni tripli caffè gogo e dormo max 3h a notte - la prima neanche un'ora! Se necessario mi indebito per lei!)

Ora ritornando alle feci, avete consigli?

Grazie!
Non so quanti anni hai, ma prendi quanto ti sto dicendo come se lo facesse un tuo fratello maggiore, con tutto l'affetto possibile: non devi ammalarti tu per far star bene il micio.

Giusto dare tutta l'assistenza possibile, ma non esiste ammazzarsi a caffè e non dormire: rischi di arrivare TU al limite e poi non essere lucido per valutare correttamente lo stato di salute del tuo gatto, e se ti scoppi tu poi rischi di non potergli neanche dare assistenza.
Inoltre l'inevitabile stanchezza può provocarti momenti di irritazione, frustrazione che da più riposato magari eviteresti, e i mici sentono tantissimo i nostri stati emotivi

Adesso mi spoglio dei panni del fratellone, e veniamo alla micetta: è stata correttamente sverminata? In ogni caso, come giustamente suggerito, un esame delle feci COMPLETO ( i vet spesso fanno solo quello al microscopio, utile per vedere alcuni vermi, ma non per scoprire eventuali infestazioni di giadia, coccidi, amebe e altro) potrebbe essere d'uopo se non migliora.
Alimentazione: specie per i micetti un cambio repentino spesso li mada in diarrea ... Hai mica cambiato qualcosa ultimamente?
Royal, nonostante sia una marca conosciuta, certamente non economiica e con una buona fama, non è in realtá una gran marca, è solo molto ben sponsorizzata.
Il Baby patè per adesso può anche andare, le crocchette, nonostante il prezzo, sono decisamente scarse.
Se ti è possibile, come giustamente ti hanno detto, prova a darle dell'umido fatto in casa.
Pollo, tacchino, macinato di bovino, magari cotto in poca acqua, o al microonde se lo possiedi.
Poi sicuramente fermenti lattici, ad esempio il Florentero, possono sicuramente essere utili.

Tienici aggiornati


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima