Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-01-2017, 09:22   #22
Profilo Utente
vespista
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 53
Predefinito Re: Problema intestinale persistente, consigli

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Secondo me per ora dovete continuare come state facendo, mappena possibile cambiate alimentazione al gatto (o è una gallina?? In quel caso trainer che prendi va benone &#128522...

Iniziando ad aggiungere pian piano un umido , magari monoproteico, e quando ti sei accertato che con quella proteina è ok (3/4 settimane) cambia i crocchi in mono (tipo optimanova)...
Ha detto che non bisogna per ora cambiare, ha detto che vuole capire se è un problema di flora intestinale, poi di vermi. Escluso questo si prova con le intolleranze, ma questo si ottiene cambiando mangimi. A sua detta cambiando sempre, dando umidi complementari sempre diversi, non capiremo mai niente.

Io questi giorni dopo il 27 le ho dato due buste umide monoproteiche a base di pesce, per due giorni invece merluzzo lesso. La veterinaria ha detto di non introdurre altro oltre le crocche, dice che (stando alle crocche attuali) la proteina dell'anatra non è un alimento che l'intestino del gatto riconosce, e che non crea intolleranze a breve termine, ma a lungo termine potrebbe attivarsi contro questa proteina, ma lei preferisce escluderlo... Ora mi affido a lei, è stata quasi 25 minuti ieri a spiegarci varie cose e a ragionarci su.
vespista non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima