Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-01-2017, 17:06   #7
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Lo faccio andare da lei per fargli fare amicizia?

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Vorrei tanto prendergli un compagno di giochi, ma purtroppo è già tanto se mia madre tollera lui e, cosa più importante, non abbiamo la disponibilità economica per affrontare altri vaccini, sterilizzazioni e cibo decente in più.
Come ho già spiegato in qualche vecchio thread, non posso mettere in sicurezza il terrazzo per la conformazione che ha perché diventerebbe una gigantesca cupola e ci vorrebbero abbastanza soldi (che i miei genitori non hanno). Il balcone non l'ho mai messo in sicurezza perché non vuole uscirci quasi mai e quando lo fa sta davanti la porta e torna subito dentro.
Se non riesci nell'immediato a farlo vaccinare tienilo monitorato quando esce, controlla che non abbia contatti con gatti randagi. Per la Fiv puoi stare più tranquilla, si trasmette solo con morsi a sangue rapporti sessuali e dato che Klimt è castrato è più difficile che possa contrarla. Il mio maschietto esce solo nel cat run completamente chiuso anche sopra ma è vaccinato ugualmente per la Felv perché il micio intero della mia vicina marca nel mio giardino e dato che non è vaccinato non ho voluto rischiare, ci può essere una remota ipotesi che il mio micio entri in contatto con la sua urina se il micio intero marca il recinto mentre il mio micio è fuori nel cat run. (Dato che il vaccino per la Felv è più pesante degli altri questa primavera ho intenzione di mettere dei pannelli di plexiglass trasparenti alla base del recinto lungo tutto il perimetro in modo che facciano da barriera ad eventuali marcature e non faccio più il vaccino per la Felv al mio micio). Il mio vet per il vaccino quadrivalente (trivalente + Felv) vuole 30 euro, prova a chiedere il costo al tuo e appena avrai la possibilità, se il tuo micio continua a uscire non in sicurezza, ti consiglio di vaccinarlo.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima