Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-01-2017, 09:11   #1
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,137
Predefinito farle vedere il cane per farle prendere paura?

Ciao a tutti,
ho il seguente problema: i miei gatti sono curiosi come scimmiette e spesso quando rientro e apro la porta scappano per il pianerottolo. Per loro è proprio il gran massimo del divertimento farsi una sgambettata su per le scale (notare: sempre su, e mai giù!), soprattutto adesso che il balcone è precluso per il freddo.

Io cerco sempre di evitare che ciò accada e appena apro la porta mi piego e do delle leggere borsettate (!??) o giornalate all'aria o pesto forte i piedi per farli arretrare e chiudo la porta in un nanosecondo, il più delle volte funziona ma non sempre.. ad es quando ho troppe borse della spesa in mano a volte riescono a sgusciarmi via, sono velocissimi!

Il problema è soprattutto con wasabi, gattina esile e velocissima, che scappa e si fa le scale veloce come un missile miagolando di felicità e si ferma all'ultimo piano davanti alla porta su cui c'è scritto.. "attenti al cane" . Infatti lì ci vive un cane pastore tedesco/belga che a me fa abbastanza terrore. Ci sono i suoi peli sul tappetino, sarà per questo che lei ne è attratta? ma non dovrebbe sentire l'odore e capire che lì è pericoloso?!

Io ho il terrore che i padroni di questo cane decidano di uscire proprio nel momento in cui la scemotta mi è scappata e che succeda la tragedia... so che la possibilità è molto remota però la sfiga è sempre in agguato.. allora avevo pensato quasi quasi di chiedere alla padrona del cane di portarlo fuori sul pianerottolo (con museruola ovviamente) così la mia gatta lo vede e magari si prende paura e si ricorda che lì vive un essere spaventoso e non ci si siede più davanti alla porta? che ne pensate? è un'idea cretina?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima