Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-03-2017, 09:08   #36
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatti: sacrificarne 1 per salvarne 100?

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
quindi evitare di usarli in futuro ma averli usati in passato è semplicemente un'incoerenza ma soprattutto mettere la deadline dal 2017 in poi e b@lle varie e usare invece quelli che sono stati sintetizzati prima del 2017 mi sembra veramente una barzelletta senza senso.
mi hai fraintesa, io lo chiedevo proprio perchè non credo sia un discorso sensato. credo che, finchè esisterà la ricerca con sperimentazione animale che dà i suoi buoni frutti, sia davvero impossibile non coglierli. una volta che hai il gatto\marito\genitore\figlio malato, e la medicina è lì, sul bancone del farmacista, te ne freghi di quello che ha comportato a livello di sofferenza.

per me l'unica soluzione sarebbe abolirla, e stop. e si, si fermerebbe anche la ricerca che non può farne a meno. non sta scritto da nessuna parte che andare avanti sempre e comunque all'infinito sia un bene. non si può nemmeno tirare in ballo la sopravvivenza della specie, dato che come specie avremmo più chance si sopravvivere su una bella epidemia ci riportasse ad un ragionevole 2-3 miliardi di individui. la bioetica è un campo minato.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima