Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-03-2017, 18:59   #1
Profilo Utente
Naike2
Gattino
 
Utente dal: 03 2017
Messaggi: 161
Predefinito Sintomi simil-Irc e disavventure dal veterinario....

Salve, il mio nick è Naike2 perchè sono già stata registrata su questo forum, ma, nel tentativo di connettermi, misteriosamente il sistema non ha riconosciuto la mia email e quindi mi è toccato registrarmi di nuovo.
Ecco, quindi, perchè non mi sono presentata.

Ho una gatta anzianotta (over 10) che, nell'ultimo mese ha manifestato sintomi preoccupanti.
Aumento della sete, aumento di pipì, dimagrimento, difficoltà a masticare, bavetta alla bocca.

Tutto fa pensare ad una Irc.
Prima di avventurarmi dai veterinari della zona, con i quali ho avuto in passato pessime esperienze, ho telefonato alla mia naturopata di fiducia (mi ha guarito un'altra gatta da un sarcoma maligno SOLO con rimedi naturali, dico solo questo) per esporle i sintomi ed impostare un primo programma di cura.
Lei mi ha prescritto una serie di rimedi, consigliandomi al tempo stesso di portarla dal vet per fare le analisi.

Ammetto di essere sempre riluttante a fare questo passo, per 3 ordini di motivi:
1)La gatta si angoscia da morire;
2)Io mi angoscio da morire a vederla angosciata;
3)Finora nessun veterinario è riuscito a curare i miei gatti o anche solo a migliorare la qualità della loro vita (tranne qualche banalità, tipo ascessi).

Comunque, questo passo mi toccava e l'ho fatto (con un pò di ritardo, lo ammetto).

Oggi dovevano arrivare i risultati delle analisi e, come prevedevo, sono comparsi contrattempi, imprevisti, casini (alla veterinaria eh) e, dunque, sostanzialmente non ho ancora i risultati in mano.
L'unica cosa che la vet è riuscita a dirmi (per telefono e dopo averla contattata per 4 volte) è stato questo: "le analisi non sono malvagissime, non ha problemi di reni e fegato, solo ha le proteine totali un pò sballate. Domattina porta la gatta che dobbiamo fare un'altra cosa".
"C'è bisogno delle urine?" ho chiesto io. "No no" - ha risposto lei.

Ed ha letteralmente chiuso la telefonata.

Per la sua incompetenza, ora io mi ritrovo a dover portare di nuovo la mia gatta da lei (in uno studio incasinato, rumoroso e sporco), una gatta già paurosa di suo e comunque costituzionalmente sensibile e paurosa.
La prima visita (quella in cui le fece il prelievo) fu sbrigativa e superficiale: le guardo distrattamente la bocca, nè una palpazione, nè un ausculto del cuore..niente di niente.

Nel frattempo, io previdente, ho acquistato tutta una serie di prodotti per Irc, dando per scontato che la patologia sia questa.

Ho acquistato: crocche renal Forza 10(attualmente mangia solo crocche...), Nefrokrill, Probinul 5 bustine, Be total compresse.
Come da prescrizione della naturopata, da 2 settimane lei fa già: Lycopodium comp fiale (iniezioni), Solidago comp (iniezioni), ringer lattato e fisiologica sottocute, coenzima Q10.
Mi aveva prescritto anche la vitamina B della Solgar ma non è appetibile e non riesco a fargliela prendere.
Mi ha prescritto anche la Aminotaurina sempre di Solgar, ma ho rinviato l'acquisto per non dover accendere un mutuo.

Ho speso in tutto 200 euro, esclusi (pseudo) visita e analisi del sangue che devo ancora pagare (ma vabe', soprassediamo).

In definitiva, in questo totale incasinamento di rimedi e pseudodiagnosi, avrei tanto bisogno di un parere, un consiglio, una illuminazione da parte di qualcuno che ne se intenda, qualcuno che ci è già passato....

Secondo voi, cosa può significare "proteine totali un pò sballate"?
Leggendo in rete, potrebbe essere di tutto: da una semplice infiammazione alla Fip, al tumore!
Ma dico..ma si lascia una paziente con questo atroce dubbio per un'intera notte??

E, soprattutto: se continuo a darle la cura per supposta Irc (ovvero tutto ciò elencato su), potrei farle danno?
Domattina saprò qualcosa in più, ma sinceramente mi pesa doverla riportare lì, si stressa davvero tanto.
Non farei meglio ad andare da sola, riprendermi le analisi e consultare l'altro vet del paese? Non è migliore di lei, ma almeno è più tranquillo, disponibile, calmo....

Non so proprio cosa fare...e nel week end devo anche partire.

Grazie per aver letto l'intero post, avevo proprio bisogno di condividere le angosce con qualcuno!
Naike2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima