Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-03-2017, 13:42   #111
Profilo Utente
Franziska
Gattino
 
L'avatar di  Franziska
 
Utente dal: 12 2016
Gatti: 3
Messaggi: 172
Predefinito Re: alcune riflessioni sparse sui gatti di razza

No, scusate, lo so che sto apportando un contributo nullo a questa interessantissima discussione, ma non riesco a togliere gli occhi dalla foto, non inquietante di più, che appare nella home dell'allevamento che ha pescato SerenaF
Prego, per chi per caso se la fosse fatta sfuggire: http://www.chatteriemystique.com

Io non riesco a prendere posizione riguardo l'allevamento, probabilmente perché non escludo che un giorno mi piacerebbe prenderne uno, quindi faccio fatica a guardare la cosa con distacco... perché se ci penso in effetti trovo che certi abomini come quello dell'allevamento postato da SerenaF non siano altro che una delle diramazioni, sebbene in una direzione eccessiva e forzata, a cui si può arrivare partendo dall'allevamento. Cioè, se ammettiamo che si possano selezionare dei gatti in base alle proprie caratteristiche e alle nostre esigenze, e non le loro, come lo tracciamo poi un confine? Quello che non è accettabile per noi oggi potrebbe essere normale domani); ma è possibile (è un'ipotesi non "un'ammissione di colpa" per ora ) che non riesca ad ammettere con me stessa che non è etico perché mi costringerebbe a riflettere su questa mia possibile scelta.

Volevo dire anche che il Romeo postato da Aletto è meraviglioso!
Franziska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima