Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-03-2017, 10:21   #26
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Mamma mia povera micia, che storia straziante! Menomale che ti ha trovato...

Per il resto, non posso che condividere quello che ti hanno detto gli altri: la qualità di vita dei gatti paraplegici, se ovviamente assistiti da un padrone amorevole ed esperto, è quasi pari a quella dei gatti "normodotati"; rispetto a noi, loro hanno il grande vantaggio di non essere coscienti del loro handicap, non piangersi addosso e provarci in tutto quello che hanno voglia di fare. Ho visto video di gatti senza l'uso delle zampe posteriori che "saltavano", tirandosi su a forza di braccia, su e giù da un letto o dal divano. Uno lo faceva con tanta disinvoltura che sulle prime ho pensato che avesse recuperato la mobilità delle zampe di dietro, finché non mi sono accorta che aveva il pannolino.

Questo è un sito dedicato ai gatti paraplegici (http://www.gatti2zampe.net/) con storie, consigli su come spremergli la vescica (se ne hanno bisogno) o come adattare un pannolino per neonati misura 1 al gatto e anche una sezione dedicati agli annunci che però purtroppo è ferma al 2010.

Grazie utilissimo!!! sei sicura che non vedendo l'altro gatto che salta e corre in casa non pensano PERCHE' IO NO? o sono pensieri umani? sapere che soffre anche psicologicamente non riesco a sopportarlo
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima