Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-03-2017, 21:35   #120
Profilo Utente
Gnometta
Gattino

Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 2
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Eccomi qui, ho appena finito di cenare perchè sono tornata tardi dal vet. Allora vi aggiorno...
Non so se alla fine questo venerdì 17 ha portato male, diciamo che però il miracolo non c'è stato. Il neurologo mi ha detto che ha il midollo lesionato
Non sente purtroppo il dolore profondo, quindi la prognosi non è delle migliori. Hanno detto che fa cacca e pipì da sola. Ogni volta che la controllavano la vescica era completamente svuotata ma bisogna capire se la svuota tutta insieme (la normalità) oppure la svuota facendo piccoli spruzzetti ogni tanto (indice di un danno neurologico maggiore). La coda la muove per cui non si tratta di una paralisi completa. Mi hanno detto che ogni tanto strattona con le gambette posteriori il che indica una risposta spinale (non lo so spiegare bene). In pratica dice che con una buona fisioterapia fai da te (domani mi spiegano gli esercizi) e con una sana dose di pazienza potrebbe come NON potrebbe imparare a camminare a livello spinale. Tipo robottino, come se avesse le gambe ingessate. Ma magari!!! Certo non correrà e salterà mai più e questa cosa mi fa molto male...speriamo che lei non lo capisce. Dovrò comprare un carellino per non farle strusciare i genitali, la vulva è piena di tagli perchè l'ha strusciata sull'asfalto chissà per quanti giorni. Ora starà un mese circa isolata così da terminare le cure (comprese quelle parassitarie). FIV e FELV sono negativi ma ho chiesto anche l'esame PCR per stare sicura prima di metterla in contatto con minù. La vet mi ha detto che se sono negativi posso stare tranquilla però boh io ho chiesto di fare anche la PCR. Tanto con tutto quello che ho speso non sono le 140 euro in più a mandarmi fallita. Lei starà da mia madre, quando poi sarà pronta farò l'inserimento graduale. Magari qualche giorno prima comincio a portarla a casa da minu tenendola nel trasportino così da farle annusare a vicenda senza però farle toccare, comunque poi mi leggerò i post sull'inserimento.
Boh certo poteva morire, speriamo che saràò in grado di gestirla e di trovare un equilibrio tra le due gatte. Io sono fuori 10 ore al giorno per cui ho paura a lasciarla sola per tutto questo tempo ma di più non posso fare. Se non lavoravo non sarebbe stata viva a quest'ora.
Ho pregato perchè ci fosse il miracolo della ripresa, non dico totale ma che almeno camminasse zoppicando...nada de nada. Poi mi hanno detto che deve rimanere il più magra possibile ben sotto i 3 kg.

Ultima Modifica di Gnometta; 17-03-2017 at 21:38.
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima