Buonasera a tutti!
Chiedo un vostro aiuto per una gattina non mia riguardo cui mi è stato chiesto un parere, ma onestamente non mi è mai capitato un caso simile e non so cosa consigliare.
La micia ha una ferita sul viso da febbraio circa, prima piccola e pruriginosa, poi si è ovviamente allargata e pare non voler guarire. Ha una veterinaria che la tiene in cura ma non riesce a visitarla perché troppo aggressiva (per la paura) quindi finora è riuscita ad elaborare giusto qualche ipotesi: potrebbe secondo lei trattarsi di una reazione ad un morso di pulce oppure potrebbe essere di derivazione alimentare.
Un vetrino manco a parlarne, ha chiesto alla padrona di prelevare un campione perché a lei non riesce, quindi informazioni istologiche non se ne hanno.
La gatta si gratta la ferita e ha portato il collare elisabettiano per tipo due mesi, che a me pare una eternità.
Ieri ha consigliato il cambio di antiparassitario, perché potrebbe essere una reazione al Frontline magari messo male (?), suggerendo il passaggio a Stronghold e a una dieta di tipo mono.
Avete esperienze in merito?

Soprattutto se il problema non fosse di derivazione alimentare. Inoltre cosa possono mettere sulla ferita? Io in genere uso Amuchina Med o Betadine, potrebbero andare?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!

Allego immagine, spero si veda anche se non è molto a fuoco:
http://imgur.com/a/unL6X