Discussione: Grain free
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-05-2017, 09:28   #14
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,512
Predefinito Re: Grain free

Quote:
Originariamente inviato da ali4611 Visualizza Messaggio
Questa è la lista ingredienti di uno dei due tipi di crocche kitten della Real nature:

Proteina di pollo (30%), fiocchi di patate (16%), grasso di pollo (10%), fecola di patate (9%), proteina di agnello (8 ), proteina di anatra (8%), proteina di cinghiale (6%), mele (essiccate, 4%), fegato fresco di pollo (3%), proteina di tacchino (3%), proteina di pollo (idrolizzata, 2%), spinaci (essiccati, 0,5%), mannano-oligosaccaridi (0,0135%), ribes nero (essiccato, 0,01%), mirtilli neri (essiccati, 0,01%), frutto-oligosaccaridi (0,009%), Yucca schidigera (essiccata, 0,00697%), mirtilli americani (essiccati, 0,005%), rosmarino (essiccato, 0,0034%), erba gatta (essiccata, 0,00204%), prezzemolo (essiccato, 0,00136%), semi di psillio (essiccati, 0,00102%), ortica (essiccata, 0,00085%), camomilla (essiccata, 0,00085%), alghe (Ascophyllum nodosum, essiccate, 0,00051%

Dunque, con questa composizione, non valgono il loro prezzo (27€ per 2,5kg)?
Secondo me non valgono il prezzo e non vale la pena cominciare a nutrire un micio fin da cucciolo con proteine estratte ed isolate per metterle nel pet food. Lui o lei potrà mangiare direttamente cibo migliore per rafforzare la flora batterica intestinale ed anche il sistema immunitario. Come ti hanno già detto non esiste una buona crocca, le crocche in genere sarebbero da evitare ma neppure io mi preoccuperei delle ceneri se la crocca è meno peggio di altre. Nel cibo di cui hai riportato la composizione ci sono molti carboidrati sotto forma di fecola di patate, fiocchi di patate e mela che da soli arrivano al 29%, poi c'è quel 0,5% di spinaci da aggiungere ed altri piccoli contributi ma vabbè.

Le granaglie contengono carboidrati come anche le patate che ne contengono di meno ma hanno amido che è un carboidrato a lunghissima catena di molecole di cui il gatto non riesce ad usufruire perché nella sua saliva non c'è l'enzima amilasi e anche se ci fosse non è un nutriente dal quale può trarre energia e che alla lunga va ad affaticare il pancreas nella produzione (inutile) di amilasi


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima