Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-05-2017, 21:46   #60
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Ci manca solo la biopsia dei reni! Adesso non ho presente tutto il referto delle analisi, ma mi ricordo soltanto la creatinina e l'urea alte, e anche il fosforo, ma l'emocromo e la forma leucocitaria era nella norma. Le analisi delle urine facevano pensare ad una infezione. Andare a pensare ad altre patologie mi sembra azzardato. In ogni caso, basta l'ecografia. Solo in caso di dubbi, allora potrebbe essere utile una biopsia. Adesso, attribuire il sangue nelle urine (sintomi di infezione) allo stress, mi sembra semplicistico. Questa vet ti ha già fatto perdere un sacco di tempo (basta vedere a che punto le ha fatto arrivare l'urea (e vorrei sottolineare: le ha fatto, perché è lei che ti ha impedito un pronto intervento). Ora, appena i valori sono rientrati, senza darle ulteriore stress, portala via di lì. Nel frattempo, cercati un altro medico.
L'unica cosa che mi sentirei di condividere (e forse te lo avevo già detto) è che non siamo in presenza di IRC ma di IR acuta, dovuta (qui ipotizzo soltanto) molto probabilmente ad una cistite.
Tienici al corrente. Tifiamo tutti per la tua micia e per voi!
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima