Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-06-2017, 13:19   #1
Profilo Utente
irendul
Cucciolo

Utente dal: 06 2010
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 1
Predefinito Cucciolo cane in arrivo

Ciao a tutti, fra circa un mese arriverà in casa un cucciolone di Labrador maschio. In casa ho Paki che è un bel maschietto di 6 kg e mezzo di circa 3 anni. La mia paura più grande non è l'adattamento tra loro due ma la gestione del cibo e dei bisogni. Paki è abituato a gestirsi la sua ciotola per tutto il giorno e quindi ha sempre crocche disponibili. Come posso gestire il cibo senza che il cucciolo vada a mangiare la sua roba? La casa è su tre piani e non ho possbilità di zone rialzate per le ciotole quindi inizialmente pensavamo di prendere un cancelletto e metterlo alla base delle scale al piano terra con magari incorporata una porticina piccola dove potesse passare solo il micio. Cosi i due bagni (primo e secondo piano) e la nostra stanza sarebbe stata accessibile solo a lui e li avrebbe trovato sia la sua cassettina, che le sue pappe. Consideriamo però che il cucciolo avrà il suo kennel dove dormirà e stara dentro quando noi non ci saremo quindi in realtà il problema "scale e cibo" sussisterà solo quando noi siamo in casa.... questo da cucciolo...pensando al futuro, quando sarà adulto e non sarà piu possibile bloccare fisicamente l'accesso ai piani superiori e non starà piu chiuso sul kennel ma sarà libero tutto il giorno, come mi muovo? Se possibile volevo evitare il cancelletto perchè comunque è una cosa scomoda ma se sarà necessario non ci tireremo sicuramente indietro. Qualcuno con problemi analoghi? Come avete gestito la situazione crocche e "bagno" tra cane e gatto?
irendul non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima