Sinceramente nemmeno a me entusiasmava il fatto di lasciarlo in gabbia ma, ho anche paura che portandolo da qualcuno che gli consenta accesso al giardino poi scappi sentendo di non essere a casa sua.
Portarlo con me sarebbe impossibile (vado in aereo e non sarò in appartamento), inoltre lui è un gatto che miagola tanto anche solo i 10 minuti di macchina per portarlo dal veterinario ...
Anche il Cat-Sitter non mi sembra fattibile, ho guardato su diversi siti appositi e nella mia zona ci sono principalmente persone che ospitano a casa loro cani, e quasi nessuno che faccia la spola quotidianamente...
Sto pensando seriamente di organizzargli la stanza degli attrezzi da giardino con tutte le sue cose e con un distributore automatico di cibo così da convincere un parente a fare una visita almeno ogni 2 giorni, per controllare che vada tutto bene ma, senza l'obbligo di dovergli dare quotidianamente il cibo...
Per due settimane mangerebbe solo secco, amen... Ovviamente inizierei ad abituarlo alla nuova sistemazione/fonte di cibo almeno una settimana prima di partire.
Se opto per questa opzione mi rimane solo un dubbio, prendo un distributore automatico che a quanto pare dalle recensioni è facilmente "scassinabile"
LINK DISTRIBUTORE ELETTRICO
oppure gli lascio direttamente le crocchette a disposizione con il dubbio che possano attirare altri animali ed insetti?
LINK DISTRIBUTORE A GRAVITA'