Quote:
Originariamente inviato da Lya*
Io da ottobre/novembre a marzo non metto nulla e mai vista una pulce, nonostante abitiamo vicino a un boschetto (loro stanno solo in casa, ma anche la micia fuori a cui metto la pappa in inverno č abbastanza pulita da parassiti). Da marzo/aprile metto una pipetta (alterno varie marche) ogni 5 settimane, mentre alla micia fuori collarino e via
Dipende molto anche dove abiti (citta' o campagna) e se ad esempio sul terrazzo vanno uccellini o piccioni che possono essere portatori di bestiole varie...
|
Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto
in molte zone ormai il frontline non fa nulla, č un principio attivo usato da troppo tempo e ci sono grandi popolazioni di pulci immuni. io tratterei da marzo\aprile fin verso ottobre, e in inverno solo se hanno effettivamente pulci. se sta solo in casa, puoi anche valutare di ridurre ulteriormente, ci sono utenti qui che non trattano o usano olio di neem.
|
Grazie per le vostre risposte!

abito in cittā e sono al terzo piano, quindi Lucky non viene mai a contatto con terra, piante, alberi o altro. Abbiamo alcuni vasi sul balcone e basta, ma non ci va dentro. So che a volte possiamo portare in casa le pulci attraverso le suole delle scarpe, ma non mi sembra questo il caso.