Re: Micia con IRC, consigli integratori Renal N Candioli e Nefrys
Qui sul forum siamo in tanti ad aver incontrato la IRC e quindi ti pioveranno presto molti consigli.Prima di tutto, non hai specificato quanto sono alterati questi valori e poi bisogna essere sicuri che si tratti proprio di IRC e non di IRA (cioè insufficienza acuta e non cronica, magari dovuta a una cistite o calcoli, che può andarsene così come è venuta) .
Detto questo, mi sembra intanto molto utile l'idea delle flebo sotto cute: prima di tutto perché fa caldo e la micia si idrata, e poi perché i reni, lubrificati, lavorano meglio e non si atrofizzano.
I campioni che ti ha dato la vet sono di prodotti ottimi, ma io ti consiglio il Probinul 5 neutro, in bustine o in capsule. Serve come dialisi via intestinale e abbatte l'urea. Per la creatinina un prodotto buono è il Semintra, ma chiedi alla vet se è il caso (a quanto sono i valori?)
Se cominci subito, sarai costante nelle cure, monitorerai ogni cambiamento e adotterai un'alimentazione renal adeguata, hai la discreta speranza di fargli avere molti anni di vita decente!
|