Discussione: Gattina epilettica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-07-2017, 10:12   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Gattina epilettica

Salve a tutti, un ragazzo del mio paese deve dare via la sua gattina di due anni perché non possono più occuparsene. La gatta in questione però soffre di epilessia e prende ogni giorno delle pillole prescritte dal veterinario. Nonostante sia una micia bellissima e la mia grande voglia di accoglierla, non lo farò perché mia madre non vuole altri gatti quindi forse la prenderà una mia amica.
Quello che volevo sapere è: cosa comporta l' epilessia nei gatti? Le crisi sono frequenti o bastano le pillole per farli stare bene? Voi avete avuto, o avete tuttora, esperienze con gatti che soffrono di questa patologia?
Inoltre la mia amica ha già un gatto maschio (sterilizzato) abbastanza tranquillo e socievole, però ha due fratellini minori. I bambini non sono attratti dagli animali, infatti non danno molto fastidio al loro gatto, però sono rumorosi perché corrono e giocano per la casa, secondo voi questo potrebbe turbare una gatta epilettica? Cosa può scatenare le crisi?

PS: le compresse che prende la micia si chiamano Gardenale fenobarbitale da 50 mg. Non so se può esserci utile come informazione.

Ultima Modifica di Leny; 15-07-2017 at 10:15.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima